E’ stato pubblicato il bando di selezione per l’ammissione di 24 allievi alla terza edizione del corso di specializzazione nel settore ferroviario per ‘Tecnico superiore per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture‘, realizzato dalla Fondazione I.T.S. – Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile – Trasporti Ferroviari, istituto fondato da Ferrovie dello Stato italiane con AnsaldoBreda, Ansaldo STS, l’Ente Autonomo Volturno e Isarail.

Il percorso formativo FS, completamente gratuito, avrà una durata biennale, dal 2014 al 2015, per un totale di 1800 ore di formazione, di cui 540 di stage, e ha lo scopo di formare figure specializzate per un immediato e qualificato inserimento nel mondo del lavoro.

Il corso si svolgerà presso la sede dell’ITS – M.S.T.F. di Maddaloni, provincia di Caserta.

Possono partecipare al corso gratuito FS giovani nati dal 1° gennaio 1990 in poi, in possesso di diploma di istituto tecnico industriale o professionale per l’industria.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 16 dicembre 2013, consegnate a mano o spedite a mezzo posta raccomandata, alla Fondazione Istituto Tecnico Superiore Mobilità Sostenibile Trasporti Ferroviari – Piazza Matteotti n. 8 – 81024 Maddaloni (CE).