Si rivolge agli under 35 il Bando del Comune per il suo Piano di Politiche Giovanili.

Dal 30 dicembre 2013 sono pubblicati i bandi, per un ammontare di 1.195.426,05 Euro, per la progettazione di attività e servizi rivolti ai giovani. Le risorse sono state recuperate da fondi ministeriali (Piano Locale Giovani - PLG) e regionali (Piano Territoriale Giovani - PTG) e sono state messe a bando grazie all'azione dell'Assessorato ai Giovani, che ha saputo dar vita ad un percorso di progettazione partecipata con le Municipalità cittadine, con la commissione consiliare Politiche Giovanili e con gli altri attori territoriali.
 
Tale confronto ha portato all'individuazione delle esigenze dei giovani napoletani e alla conseguente definizione delle attività proposte. Dunque, ancora una volta, l'Amministrazione Comunale vuole dare ai giovani napoletani strumenti ed opportunità per creare reali occasioni di sviluppo e testare la loro creatività e professionalità mettendola al servizio del territorio.


Ad un anno dall'inizio del mio mandato, sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti - commenta l'Assessora ai Giovani, Alessandra Clemente -.
Un ottimo bilancio, che culmina con la presentazione alla città di questi bandi. Per dare vita a politiche coerenti, strutturali e corali che valorizzino i talenti e le giovani competenze campane. Interventi a 360 gradi, dalla musica, al teatro, al cinema, al sostegno all'impresa, all'accoglienza turistica. Determinante è stato il percorso di progettazione partecipata con le 10 Municipalità che, sono sicura, darà vita ad ottimi risultati per la città tutta. Il modo migliore per dare gli auguri di buon anno ai ragazzi napoletani